Nessun commento

Lampade e lampadari bizzarri: la luce più strana mai vista!

La luce, magica e accogliente, ci dà sicurezza nelle sere più buie. Ma da quando l’accendiamo fino al suo spegnimento è sempre la stessa… quella lampadina, appesa al soffitto o appoggiata sul tavolo, resterà ferma lì per anni. Ma non è detto che debba sempre essere così. Ecco cinque lampade e lampadari bizzarri in giro per il mondo!

1 – Stella cubica

Partiamo con un lampadario veramente curioso. Le lampadine sono racchiuse in una struttura di ferro che richiama molto la forma di una stella… solo che è provvista di punte su ogni lato! La luce passa attraverso il vetro che chiude ogni lato della stella, proiettando sui muri un’atmosfera veramente strana!

2 – Lampadario di lana

Sarebbe da non crederci, eppure è vero: questo lampadario è fatto di lana! Ed è anche facile da realizzare da soli in casa. Per poterlo fare basta procurarsi un gomitolo di lana, della colla vinavil e un palloncino… poi non resterà altro che dare sfogo alla fantasia! La luce proiettata è veramente particolare e ci farà sentire come all’interno del gomitolo!

3 – Lampadario a ingranaggi

Si può costruire un lampadario con gli ingranaggi di bicicletta? Certo! La luce al suo interno proietta ombre però tutt’altro che rassicuranti e sicuramente sarebbe perfetto per chi volesse creare un’atmosfera futuristica e lugubre… magari per una festa a tema! Ancor meglio se la lampadina al suo interno è blu!

4 – Lampadario a finestrelle

A vederlo così sembra quasi che le lampadine siano soffocate all’interno della folta foresta di finestrelle che le avvolgono, ma non è così! Proietta una calda luce soffusa e d’atmosfera, ottima per le serate romantiche. Le finestrelle possono poi essere regolate, aprendole e chiudendole per avere livelli di luce diversi!

5 – Lampada naturale

Una lampada costruita nella natura, con una base di pietra e delle piccole piantine tutto intorno che le conferiscono un aspetto elegante e particolare. Il fusto della lampada ricorda quello di una pianta e tutto nell’insieme ricorda un bel fiore luminoso che ci rilasserà ancor di più se saremo seduti sul divano, illuminati da questa luce, a leggere un buon libro.

Commenti (0)