“L’estate sta finendo e un altro anno se ne va”, così recitava una famosa canzone dei Righeira nel lontano 1985. Se agosto ci sta per lasciare, a darci il benvenuto sarà settembre, che per alcuni (soprattutto per chi ha lavorato in agosto) rappresenterà un momento di relax e svago, mentre per altri segnerà il ritorno alla vita mondana lavorativa e scolastica. Ma in tutto ciò il Consorzio Costa Smeralda continua a stretto regime a proporci eventi di ogni tipo che affolleranno il mese di settembre esattamente per come è stato quello di agosto e ancor prima, per luglio. Concerti, presentazioni di libri, spettacoli ed esibizioni di musica classica: c’è n’è per tutti i gusti! Ecco il calendario completo:
- Venerdì 1 – ore 22,00 – Piazzetta della Marina – Omaggio a Bublè con Riccardo Melis e Maurizio Ligas sextet.
- Sabato 2 – ore 19,30 – Piazzetta centrale – Porto Cervo Libri: Roberto Giacobbo presenta “L’uomo che fermò l’Apocalisse” (Rai Eri).
- Domenica 3 – ore 21,30 – Chiesa stella Maris – L’orchestra del Sardinia International Music Festival con i solisti Lyda Argerich alla viola, Vadim Brodsky al violino.
- Da domenica 3 a sabato 9 – Settimana della musica classica.
- Martedì 5 – ore 21,30 – Piazzetta della Marina – Tra classico e romantico con l’Ars Duo: Marco Fiorentini al violino e Laura Pietronici al pianoforte.
- Giovedì 7 – ore 21,30 – Piazzetta centrale – Le quattro stagioni con l’orchestra del Sardinia International Film Festival, direttore Naria Francoise Pallot, e il corpo di ballo Danza Estemporada.
- Sabato 9 – ore 21,30 – Conference center o chiesa – Grandi capolavori cameristici: quartetto d’archi con pianoforte.
- Domenica 10 – ore 19,00 – Piazzetta centrale – Porto Cervo Libri: Lidia Ravera presenta “Il terzo tempo” (Bompiani).
- Venerdì 15 – ore 21,00 – Piazzetta centrale – Le donne della musica italiana: Grazia di Michele in concerto.
In ultimo, ma non per importanza, c’è da citare il Premio letterario Costa Smeralda, che si terrà da venerdì 6 ottobre fino a domenica 8.
Commenti (0)