Natale si avvicina e questo è il momento dell’anno perfetto per fare l’albero di Natale. Ma sempre lo stesso albero tutti gli anni rischia di stancare. Il mondo è bello perché è vario, quindi ecco alcune idee per realizzare degli alberi di Natale veramente originali che sorprenderanno i nostri ospiti!
1 – Albero di natale con i libri
Una buona idea, soprattutto per chi ama la cultura e possiede tanti libri in casa, è quello di creare l’albero di Natale con dei libri disposti a piramide. Non importano le dimensioni degli stessi e, se vogliamo essere ancora più creativi, puntiamo a libri dal dorso verde o verdognolo, in modo da rendere visibile solo quel lato e dare proprio l’impressione di un albero. Una volta scelti e disposti, addobbiamolo con qualche ghirlanda natalizia e aggiungiamo un pennacchio!
2 – L’albero invisibile!
Se vogliamo essere ancora più originali, per Natale possiamo addobbare l’albero invisibile! Utilizziamo una piccola scala, meglio se in legno, e iniziamo a far pendere dall’alto tutte le nostre palle di natale, assicurandoci che siano a diverse altezze, in modo da richiamare lo stesso addobbo che si avrebbe con l’albero presente. Ora aggiungiamo delle luci di natale tutto intorno alla struttura e intrecciamo delle ghirlande tra le luci e le scale, in modo da dare proprio l’impressione di avere un albero invisibile in casa, ma addobbato per Natale!
3 – Albero in 2D
Abbiamo una parete sgombra? Allora è il punto perfetto per il nostro albero di Natale in due dimensioni! Prendiamo delle ghirlande verdi e inseriamole a spirale lungo tutto la parete, in senso verticale, stringendo sempre più la spira verso l’alto, fino a formare una punta. Reggiamo il tutto con dei chiodi a U nei punti ad angolo e aggiungiamo le luci lampeggianti lungo tutto il percorso.
4 – Foto ricordo
Se abbiamo tante foto ricordo che vogliamo mostrare agli ospiti, questo è l’albero giusto. Non importano le loro dimensioni, ma una volta appese al muro seguendo la sagoma immaginaria di un abete, otterremo la forma di un albero di Natale ma fatto di nostre foto! Aggiungiamo delle lucine e il gioco è fatto.
5 – A specchio
Come funziona l’albero a specchio? Beh, con un semplice gioco di… specchi per l’appunto. Per crearlo ci basterà prendere tutti i contenitori che abbiamo in casa dal colore verde o verdognolo e disporli a scalare verso l’alto accanto a uno specchio verticale. Quando avremo finito, mettiamoci delle lucine o delle ghirlande (che magari scompaiono dietro ai vari contenitori e osserviamo lo specchio, che ovviamente rifletterà il tutto e creerà la seconda metà dell’albero!
Commenti (0)