Nessun commento

Porte a filomuro: eleganza a scomparsa

Minimaliste ed eleganti, le porte a filomuro (o a scomparsa) sono l’ultimo trend degli interior design. I tecnici le chiamano “sistemi a filomuro” perché il bello non è la porta in sé, ma il sistema che la fa scomparire nel muro… scopriamo insieme questa nuova moda per la casa!

Leggi…

Nessun commento

Cucina con penisola: 5 motivi per cui sceglierla

La cucina è un punto fondamentale della casa, uno degli ambienti più utilizzati sia da chi vive da solo, sia da chi ci abita con dei coinquilini o con la famiglia. Proprio per questo motivo strutturare la nostra zona cottura nella maniera più comoda è la scelta migliore e, se possiamo realizzarla, spesso la penisola è soluzione ideale. Ecco perché!

Leggi…

Nessun commento

Arredare Zen: 5 consigli per una casa rilassante!

Inspiriamo profondamente ed espiriamo… ah, il gesto più comune per cercare di rilassarsi. Talvolta la vita è così stressante che non ci lascia pace e quando torniamo a casa dopo una dura giornata di lavoro vogliamo solo una cosa: un po’ di relax. Arredare zen la nostra casa è una delle soluzioni più veloci ed economiche per raggiungere questo scopo!

Leggi…

Nessun commento

Festa di Carnevale: 5 consigli per organizzarla al meglio!

Ci siamo già vestiti in maschera lo scorso Halloween, ma ora è venuto il momento di riprendere in mano i nostri costumi per celebrare una festa decisamente meno spaventosa: Carnavale! Risate, allegria, colori e sbrilluccichii vari, questa è la festa più divertente e comica dell’anno… e non dimentichiamo gli scherzi, perché come dice il detto: “A Carnevale ogni scherzo vale!

Leggi…

Nessun commento

Parquet: come scegliere quello giusto

Il parquet non è solo un pavimento, ma un vero e proprio elemento di arredo che non solo regala un indiscutibile valore aggiunto alla casa, ma sarà con noi per molti anni dopo la sua installazione. E visto che nessuno di noi vorrebbe ritrovarsi con un costoso arredamento da buttar via dopo poco tempo perché inadatto all’ambiente o alla stanza nel quale è stato inserito, ecco tutto quello che c’è da sapere per scegliere quello giusto!

Leggi…

Nessun commento

Agente immobiliare: 5 motivi per sceglierne uno

“Lo faccio io… devo vendere la casa in campagna dei miei nonni, cosa mai ci sarà di così complicato? Ho internet!”. Ecco, questa è su per giù la frase che passa per la testa di centinaia di persone che ogni giorno decidono di vendere un loro immobile… e solo dopo aver perso molto tempo decidono finalmente di rivolgersi ad un’agenzia immobiliare che lo venda per loro. Ecco cinque buoni motivi per affidarsi a un agente immobiliare!

Leggi…

Nessun commento

Decorare con i rami: 5 consigli per trasformare i rami secchi in decori per la casa!

Rendere la propria casa unica e personale è lo scopo di tutti noi. Vogliamo che trasmetta agli ospiti anche una parte di noi stessi e risulta un po’ più difficile se stiamo cercando di trasmettere il nostro amore per la natura in un periodo freddo come questo. Ma niente paura, se abbiamo tagliato i rami secchi in giardino, non buttiamoli! Ecco cinque modi per trasformarli in originali oggetti d’arredamento!

Leggi…

Translate »