Nessun commento

Buoni motivi per amare il Natale

Come ogni anno, Natale si avvicina, le città iniziano ad illuminarsi a festa, le vetrine dei negozi sono piene di addobbi e prodotti natalizi e i locali creano quell’atmosfera tipica del periodo.

Tuttavia, ci sono persone che si lasciano prendere dalla malinconia e dalla tristezza, altre, dallo stress per i regali, al punto da desiderare che tutto passi in fretta. Se anche tu sei tra queste, ti suggeriamo alcuni buoni motivi per amare il Natale.

1) Finalmente Vacanze

Molte persone possono approfittare di questo periodo dell’anno per fermarsi e prendersi una pausa dal lavoro. Se anche tu sei tra queste, approfitta per organizzare qualche giorno fuori, magari facendo quella vacanza che aspetti da tanto, oppure, goditi gli spazi di casa, la famiglia e gli amici.

2) Panettone e dolciumi vari

Il Natale porta con sé tante cose buone. Panettone, Pandoro, cioccolato e dolci tipici natalizi. Puoi concederti qualche peccato di gola senza sentirti in colpa. Per tutto il periodo delle feste puoi rilassarti un po’, per la dieta ci sarà tempo.

3) Playlist natalizie

Alcune canzoni possono essere ascoltate solo a Natale. Non è vero? Forse, però devi riconoscere che hanno tutto un altro effetto se ascoltate in questo periodo. Te ne citiamo alcune: Oh happy day, Last Christmas, All I want for Christmas is you. Come resistere?

4) Puoi trascorrere più tempo con chi ami

Spesso la frenesia della quotidianità ci impedisce di trascorrere del tempo con amici e parenti o, di dedicargliene troppo poco.

Il Natale è un’ottima occasione per stare insieme a chi ami. Cene, pranzi e riunioni di famiglia, sono un modo per ritrovarsi. Scegli bene con chi trascorrere il tuo tempo, non te ne pentirai.

5) Cine panettoni e film classici di Natale

Ci vuole leggerezza e sicuramente le pellicole di Natale sono in grado di far trascorrere un po’ di tempo in allegria. Prova a vedere qualche film del passato o goditi qualche nuova uscita insieme alla tua famiglia.

Oppure, organizza qualche serata per guardare i classici film di Natale come Una poltrona per due, oppure, Christmas Carol.

6) L’albero di Natale

Il simbolo di questa festa ed uno dei momenti più belli e divertenti da condividere con la propria famiglia. Trascorrere del tempo insieme decorando l’albero, magari intonando qualche canzone natalizia. È un momento magico, soprattutto per i bambini.

7) Mercatini di Natale

I mercatini di Natale sono molto apprezzati dalle persone, al punto che vengono organizzati in quasi tutte le città.

È possibile trovare idee regalo originali, prodotti tipici, dolci e tanto altro. Una delle parti più belle è quella del passeggio: camminare in quell’atmosfera magica, con sottofondo canzoni di Natale e ammirare le varie proposte.

8) Partecipare ad eventi natalizi

Sono tante le città italiane che organizzano eventi durante tutto il periodo di festa. Oltre ai mercatini a tema, vengono proposti spettacoli ed eventi musicali e teatrali, spesso con scopi di raccolta fondi per beneficienza. Un’occasione per trascorrere un po’ di tempo fuori casa e, allo stesso tempo, fare una buona azione.

Enrica Mazzei Tel. 393 5630028

Agente immobiliare Olbia & Costa Smeralda

Seguici anche sul nostro canale you tube per restare sempre aggiornato su tutte le novità!

https://www.youtube.com/channel/UCT-WPIyduuRwHZt6zAUiqng

Commenti (0)