Buoni proposti per il 2021? Ci avviciniamo sempre di più alla fine dell’anno ed è solito fare una lista di obiettivi da porsi per il nuovo. Quante volte hai pensato alle cose da fare? Quante volte hai effettivamente raggiunto i risultati prefissati? E quante altre volte no?
Probabilmente, sarà un po’ difficile riuscire a portare a termine tutti gli obiettivi nell’arco di un anno, soprattutto se la tua lista è molto lunga. Il consiglio è quello di concentrarti su 3 buoni propositi e lavorarci su per ottenere i risultati senza stress.
Di seguito ti diamo alcune idee per dei nuovi buoni propositi per il 2021, scegli quelli che senti più tuoi e lavora per raggiungerli.
Usare meno lo smartphone
Nel 2020 gli smartphone e gli altri dispositivi tecnologici ci hanno permesso di restare in contatto con le persone care che non abbiamo potuto incontrare. Ma per il 2021 potresti utilizzarlo meno per trascorrere il tempo libero, preferendo altre attività o riscoprendo degli hobby e limitarti a prenderlo solo quando è davvero necessario.
A volte, spegnere il telefono e prendere in mano un buon libro permette di staccare la spina per qualche ora e rilassarsi davvero.
Eliminare il superfluo
Elimina dalla tua vita tutto ciò che è superfluo, quanti oggetti hai che non utilizzi? Butta via anche quelli che non ti piacciono più, che non ti rappresentano, che non ti rendono felice o che avevi completamente dimenticato.
Solitamente le prime cose di cui liberarsi sono gli indumenti. Tieni solo quello che ti serve ed elimina tutto il resto. Stesso discorso per le cose in camera tua, nel salotto, in cucina e in garage.
Imparare una nuova lingua
Il 2021 potrebbe essere un anno in cui si potrebbe ritornare a viaggiare, o almeno questa è la speranza. Impara una nuova lingua per comunicare in quei paesi dove si parla la lingua che si sta imparando, ma anche per leggere i libri in lingua originale o vedere film e serie tv.
Portare a termine un progetto iniziato l’anno prima
I nuovi proposti del 2021 non devono per forza essere nuovi, un obiettivo potrebbe essere quello di concretizzare quelli dell’anno precedente che più ti stanno a cuore. Continuare un progetto già impostato risulta meno impegnativo rispetto al partire completamente da zero.
Ricontattare vecchi amici
Quante persone hai perso di vista nel corso del tempo? Magari fai una lista di tutti i vecchi amici che non senti più da sei mesi o più e inizia a contattarli. Riallacciare vecchi rapporti potrebbe aiutarti a riscoprire i legami e a rinforzarli.
Fare qualcosa che non avresti mai fatto
Quante cose non hai il coraggio di fare? Probabilmente è un elenco lungo quanto i buoni proposti per il 2021. Potresti scriverli e poi decidere di provare a superare alcuni tuoi limiti o delle paure, magari inizia da quelli che ti sembrano meno difficili da affrontare, in questo modo farai tante nuove esperienze.
Dedicare più tempo a sé stessi
Per il 2021 ricorda di dedicarti più tempo e attenzioni. A volte, siamo così presi dalla nostra vita frenetica e dalle preoccupazioni per gli altri che, trascuriamo noi stessi e ciò che ci fa stare bene. Decidere di amarsi un po’ di più è sicuramente un buon modo per iniziare il nuovo anno.
Commenti (0)