Nessun commento

Classic Music Festival: Porto Cervo si immerge nelle melodie!

Classic Music Festival

Porto Cervo diventa capitale internazionale della musica classica quest’anno, con il Classic Music Festival, che richiama sul territorio artisti celebri in una settimana ricca di musica mozzafiato!

Classic Music Festival: le prime serate

Il Classic Music Festival in Costa Smeralda avrà inizio domenica 23 settembre con un concerto del duo composto da Dejan Bogdanovich al violino e Gabriele Vianello al pianoforte, che ci faranno ascoltare le musiche di Saint-Saëns e Tchaikovsky. L’appuntamento è alle 21.30 nella Sala Smeralda del Tennis Club di Porto Cervo.

L’appuntamento successivo è per il 25 settembre, alle 21.30 al Conference Center. Qui il pianista Pietro De Maria e l’Orchestra Vivaldi di Venezia, diretta dal primo violino Guglielmo De Stasio, si esibiranno nel concerto K 482 di Mozart. Seguirà poi il violoncellista Francesco Ferrarini con il concerto in Do maggiore di Haydn, accompagnato dall’orchestra.

Martha Argerich

Il 27 settembre assisteremo al concerto della pianista Martha Argerich, annoverata dalla Treccani come “una delle più autorevoli interpreti della sua epoca, dotata, oltre che di possibilità tecniche fuori del comune, di grandi qualità evocative e di ricerca timbrica, e capace al tempo stesso di segnare le proprie interpretazioni con viva spontaneità“. La Argerich ha ricevuto numerosi riconoscimenti nella sua carriera in ambito internazionale, ottenendo titoli in Francia, Giappone e Stati Uniti. Potremo ammirare il suo talento alle 21.30 al Conference Center.

L’ultima serata

Il Festival vede la sua chiusura il 29 settembre, con il primo premio Paganini, Massimo Quarta, che in qualità di solista e direttore condurrà l’Orchestra Vivaldi di Venezia. Nell’esibizione potremo ascoltare le note de “I Palpiti” di Paganini e “Carmen Fantasy” di Sarasate, per violino e orchestra. La serata seguirà con l’esibizione di Lyda Chen Argerich, in qualità di direttore d’orchestra e viola solista, che condurrà la celebre Sinfonia Concertante di Mozart. Ad accompagnarla anche Marie Francoise Pallot. L’appuntamento è sempre per le 21.30 al Conference Center.

Per maggiori informazioni vi lasciamo al sito ufficiale dell’evento.

Commenti (0)