Nessun commento

Come comportarsi quando un potenziale acquirente visita il tuo immobile

La vendita della tua casa ha inizio quando avviene un primo contatto telefonico con l’acquirente. È in questo momento che ci si inizia a fare un’idea e capire se dall’altra parte c’è la persona potenzialmente giusta con cui concludere l’affare.

La prima visita all’immobile è fondamentale, renderla perfetta non è semplice, bisogna avere un certo metodo e applicare delle strategie che aumentano le possibilità di vendita.

Di seguito trovi alcuni consigli utili per preparare la tua casa e come comportarti quando un acquirente viene a vederla per la prima volta.Ottieni il massimo dalla vendita della tua casa.

Prepara la casa

Il tuo potenziale acquirente deve trovare un immobile perfetto. Chi visita la casa per la prima volta deve interfacciarsi con un ambiente che sia in grado di coinvolgerlo visivamente ed emotivamente.

Rimuovi tutto ciò che è superfluo o che rimanda troppo alla tua personalità. Puoi farlo con l’home staging, che prevede una risistemazione dell’abitazione per essere pronta alle visite, tramite una serie di operazioni studiate ad hoc per la vendita. Oppure, con il decuttering, ovvero, una trasformazione meno drastica, in cui vengono rimossi solo alcuni mobili e oggetti non utili per la presentazione.

Inoltre, la casa deve essere perfettamente pulita e illuminata, dalla finestre deve entrare tutta la luce naturale possibile, deve esserci ordine e le luci devono rimanere accese.

Infine, crea la temperatura perfetta in base alla stagione in cui ti trovi, utilizzando il condizionatore o il riscaldamento.

Organizza accuratamente la visita

La presentazione dell’immobile è un altro aspetto fondamentale per riuscire a vendere la tua casa. Organizza la visita quando c’è bel tempo, prepara un percorso per guidare gli acquirenti all’interno dell’abitazione, studia in anticipo come muoverti e cosa dire e come rispondere ad eventuali domande.

Niente deve essere lasciato al caso. Ti consigliamo di farti aiutare da un agente immobiliare, il fai da te può portarti a perdere tempo, senza concludere l’affare.

Cura gli spazi esterni

La parte esterna della casa è la prima cosa che vede il visitatore, una sorta di biglietto da visita. Per cui, se è presente un giardino, questo deve essere curato: taglia l’erba, sistema le siepi, pulisci eventuali mobili da esterno e aggiungi un tocco di colore con dei fiori.

Anche balconi e verande devono essere liberate da tutto quello che è superfluo e sistemati con scrupolosa attenzione.

Affidati a un agente immobiliare

Lo abbiamo accennato precedentemente, se vuoi vendere la tua casa è meglio affidarti a un professionista del settore che si occuperà di organizzare tutto al meglio e gestire gli appuntamenti e le visite guidate all’interno dell’abitazione.

Non solo, l’agente immobiliare studierà la casa e ti darà tutte le dritte utili ad aumentare le possibilità di riuscita dell’affare, aiutandoti a valorizzare i punti di forza di tutti gli ambienti.

Inoltre, non dovrai preoccuparti di nulla, perché penserà lui a tutte le fasi della compravendita, a procurarsi tutti i documenti necessari e a portare a termine il tutto nel rispetto delle normative vigenti in materia di vendita degli immobili.

Enrica Mazzei Tel. 393 5630028

Agente immobiliare Olbia & Costa Smeralda

Seguici anche sul nostro canale you tube per restare sempre aggiornato su tutte le novità!

https://www.youtube.com/channel/UCT-WPIyduuRwHZt6zAUiqng

 

 

Commenti (0)