Nessun commento

Consigli per rendere la casa più accogliente in autunno

Con la stagionale autunnale, rendere gli ambienti accoglienti è un modo per vivere anche dentro casa i colori e le sfumature dell’autunno.
L’arrivo della stagione fredda spinge di più le persone a trascorrere tempo dentro casa, rinnovare tutto in linea con lo spirito della stagione rende più piacevole stare con la propria famiglia e vivere gli ambienti.

Di seguito vi daremo alcuni consigli per trasformare la vostra casa in stile autunnale, bastano piccole modifiche e degli elementi di arredo a tema per rinnovare completamente le stanze.
Se, invece, siete alla ricerca di una nuova casa, sul nostro sito https://www.smeraldaproperties.com/ potete trovare una sezione dedicata agli immobili in vendita nella bellissima Sardegna, in particolare in Costa Smeralda. Trovate un approfondimento anche sul nostro canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCT-WPIyduuRwHZt6zAUiqng.

I colori d’autunno

I colori terracotta sono particolarmente rappresentativi dell’autunno, per cui, potete provare a inserirli in casa utilizzando tessuti, accessori e tappeti in queste nuance.
Colori pietra, nero e beige possono essere mischiati con il rossastro ottenendo un perfetto richiamo alla stagione autunnale, inoltre, se per qualche motivo, si sta pensando di cambiare il pavimento, il parquet è la scelta ideale per ottenere un effetto caldo.

Tessuti a tema e accoglienti

Durante l’autunno non c’è niente di più piacevole che avvolgersi in una coperta e guardare un film mentre fuori piove. I tessuti sono i veri alleati, coperte morbide nei toni terra, rosso e arancione da agiare sui divani che rendono l’ambiente, a prima vista più caldo.

Lo stile tartan è una delle soluzioni più utilizzate per personalizzare gli interni durante l’autunno, rende molto accoglienti le camere da letto, e danno un tocco in più alla stanza se ripreso con tendaggi e cuscini.

Cuscini e tappeti

Propri i cuscini sono tra i protagonisti della stagione autunnale, non possono mancare nelle stanze in cui si desidera creare l’atmosfera. In questo caso sono consigliati i tessuti come stampe, motivi floreali, toni del giallo, arancione e del blu.

Anche i tappeti sono un vero e proprio “must have” autunnale. Donano calore alla stanza e sono perfetti per delimitare gli ambienti. Possono essere piccoli, grandi, medi, realizzati con materiale naturale o sintetico, le soluzioni tra cui scegliere sono davvero tante.

L’angolo del camino

Se avete la fortuna di avere un camino, magari in pietra, dovreste puntare sulla sua valorizzazione, magari utilizzando dei piccoli elementi di arredo che rendano quell’angolo più suggestivo.

Se invece, non avete il camino ma spazio a sufficienza, potreste pensare di realizzarne uno, non c’è niente di più rilassante del farsi coccolare dal tepore della legna che brucia durante le fredde sere autunnali.

Illuminazione con luce calda

Anche l’illuminazione gioca un ruolo importante nella riuscita dell’arredo della casa. Per rendere più accogliente la casa in autunno, bisogna scegliere un’illuminazione a luce calda e soffusa, magari, posizionando alcune abat jour in punti strategici della stanza.

Come vedete basta davvero poco per rendere la propria casa più accogliente in autunno e richiamare quel desiderio di calore tanto amato e ricercato durante i periodi più freddi.

Commenti (0)