Nessun commento

Cose essenziali da mettere in valigia per il mare

Quando arrivano finalmente le tanto desiderate vacanze, torna il dilemma sull’organizzazione della valigia. Cosa mettere per andare al mare? Non è sempre semplice trovare l’equilibrio perfetto tra le necessità e lo spazio a disposizione.

Il consiglio è quello di preparare una lista molti giorni prima per decidere in anticipo cosa portare e cosa lasciare a casa.

Preparare la valigia richiede tempo, per cui, anche dopo aver scelto cosa portare, conviene iniziare la preparazione almeno 48 ore prima.

Dimenticare qualcosa è facile, per questo abbiamo deciso di fare un elenco delle cose essenziali da mettere in valigia per una vacanza al mare.

Documenti per il viaggio e chiavi

Organizzare tutti i documenti per il viaggio, prenotazioni degli hotel e dei mezzi di trasporto o noleggio auto. Appuntare tutti i numeri più utili, anche se avete lo smartphone, può scaricarsi, insomma, sappiamo come l’imprevedibilità sia spesso una delle protagoniste delle vacanze.

Non dimenticare copia della carta d’identità, del passaporto e carta di credito per poterli portare sempre dietro e utilizzarli in caso di smarrimento degli originali. Se si viaggia in auto propria, fare una copia del documento di proprietà e avere la copia di riserva della chiave.

Beauty case

Il beauty case è un accessorio indispensabile per qualsiasi tipo di vacanza, utile per essere sempre organizzati in qualunque situazione.

All’interno vanno messi pettine, creme solari e dopo sole, eventuali medicine, repellenti per zanzare e qualsiasi altra cosa ritenete utile.

Costume da bagno

Sembra banale ma, a volte, presi dalla fretta e dal caos si dimentica proprio costume da bagno.Per cui, consigliamo di inserirlo subito e di prevederne un numero sufficiente a coprire i giorni di mare ed eventuali imprevisti.

Le scarpe

Le scarpe da portare al mare sono un vero dilemma, soprattutto per le donne. Se la valigia è piccola, optare per infradito, sandali bassi per il giorno e una scarpa coi lacci per eventuali attività all’aperto.

Per la sera, un paio di tacchi, possibilmente di un colore neutro come il nero o il bianco da poter abbinare a tutti gli outfit.

T-shirt e canotte

T-shirt e canottiere non possono mancare nella valigia da mare. Soprattutto se il posto in cui trascorrerete le vacanze è molto caldo. È utile suddividere le magliette in base al momento della giornata (giorno-notte), e prevederne almeno un paio bianche che si abbinano ovunque.

Zaino

Quando si viaggia, soprattutto sui mezzi di trasporto come aereo e treno, si tende a preferire il trolley piccolo, ma in realtà lo zaino come bagaglio a mano è molto più comodo.

Consigliamo di scegliere un modello pratico, leggero e adatto alla propria fisicità, che dia la possibilità di regolare lo schienale. Un accessorio utilissimo in cui potrete mettere praticamente di tutto.

Medicinali

Assolutamente fondamentali sono i medicinali, è meglio fare un elenco di quelli che si prendono abitualmente, portandone una piccola quantità maggiore rispetto a quelli necessari.

Inoltre, sono utili medicinali generici per curare febbre, dolore alla testa, dolori muscolari e dissenteria. Se siete soggetti allergici o comunque volete stare più tranquilli, portatevi dietro delle compresse di cortisone, un farmaco salvavita.

 

Spero che questo articolo ti sia tornato utile per preparare al meglio le valigie per le vacanze ..

Se hai qualche consiglio sul prossimo articolo scrivici in privato e lo faremo volentieri!

Enrica Mazzei Tel. 393 5630028

Agente immobiliare Olbia & Costa Smeralda

Ti invito a seguirci sulle nostre pagine social

FACEBOOK / INSTAGRAM

Seguici anche sul nostro canale you tube per restare sempre aggiornato su tutte le novità!

https://www.youtube.com/channel/UCT-WPIyduuRwHZt6zAUiqng

 

Commenti (0)