Il Natale inizia ad avvicinarsi e così viene spontaneo pensare agli addobbi e a come rendere la casa piacevole ed accogliente durante le feste.
Se hai esaurito le idee o vuoi conoscere quali sono i nuovi trend sulle decorazioni natalizie 2020, proseguendo la lettura troverai tante soluzioni da cui prendere ispirazione.
Natale è la festa in cui si ritrova il calore della famiglia e della casa, si riscopre la voglia di stare insieme e di condividere dei momenti piacevoli, soprattutto a tavola.
Ed è proprio dalla tavola che bisogna partire, la protagonista indiscussa del periodo natalizio, dove si trascorrerà una buona parte del tempo insieme.
Come preparare la tavola natalizia
La tradizionale tovaglia di lino bianco lunga fino al pavimento su cui adagiare il miglior servizio di piatti e stoviglie è la scelta classica che non va mai fuori moda. Questa può essere arricchita con decorazioni in metallo, oro o argento per un tocco più chic.
Se, invece, non vuoi rinunciare al rosso ma vuoi preparare la tavola in modo diverso dal solito, potresti pensare di utilizzare una tovaglia con motivo tartan che infonde calore e da un tocco molto invernale.
Se possiedi un tavolo di legno o di marmo, potresti esporlo nella sua bellezza, utilizzando delle semplici tovagliette a tema natalizio, che mettono in evidenza anche la bellezza dei vari oggetti.
Per quanto riguarda le altre decorazioni, porta in tavola candele rosse e dorate, lanterne, piccoli candelabri o bicchieri con candeline. Infine, completa il tutto con un centrotavola, puoi fare una bella composizione con pigne, rami, fiocchi e candele tutte raccolte in un vassoio.
Natale in stile vintage
Se sei amante del vintage, le tendenze del Natale 2020 ricrea l’atmosfera tipica dell’infanzia, con elementi che riempiono la casa di un meraviglioso spirito retrò. Per decorare la tua casa con questo stile dovrai seguire delle regole e scegliere delle decorazioni natalizie vintage.
Puoi appendere le calze di Natale e i bastoncini di zucchero al camino, addobbare l’albero con palline di vetro e ghirlande di candele. Non può mancare lo schiaccianoci, ma anche gli orsetti da appendere, vecchi giocattoli come il cavalluccio a dondolo. Tutto ciò che ricorda il Natale della tua infanzia può diventare un addobbo per le tue feste 2020.
Natale in stile moderno
Ti piacciono gli elementi di arredo moderni? Allora, preferirai gli addobbi natalizi che seguono le tendenze del 2020.
Sull’albero quest’anno troviamo palline nere e tocchi di colore cammello, un richiamo allo stile industriale. Ghirlande in micro LED e addobbi in legno, ma anche un tocco di lilla, un colore molto trendy quest’anno. Lo puoi aggiungere all’albero di Natale ma anche alle decorazioni in casa.
Se decidi di optare per le decozioni natalizie moderne, ricorda di tener conto anche dello stile della tua casa, abbiamo portato l’esempio di quello industriale, ma le varianti sono davvero tante.
Natale in stile country chic
Infine, se ti piace lo stile country chic, addobba la tua casa giocando sui contrasti di legno, pietra con lanterne e portacandele stile rustico o legno naturale con finiture di metallo.
In questo caso la parola d’orine è semplicità, uno stile ideale per creare un’atmosfera calda, accogliente, tradizionale. Puoi utilizzare decorazioni come capane, gufi, elfi, pigne, renne, tutto realizzato in legno, metallo (rame, ottone, bronzo) o in cartone.
Commenti (0)