Nessun commento

Estate in Fiore: Arzachena dà il via alla quinta edizione!

Se siamo amanti dei fiori e della natura, non possiamo non gioire con il ritorno di uno degli eventi che più appassiona Arzachena: Estate in Fiore! Inizia la quinta edizione in questa bellissima città, che per tre giorni si trasformerà, abbellendo il centro storico e trasformandolo in un lussuoso e rigoglioso giardino. Un piacere non solo per gli occhi, ma per tutti i sensi. Ecco tutti i dettagli!

L’evento è promosso dal sindaco Roberto Ragnedda e dal delegato all’Ambiente Michele Occhioni e vedrà la sua inaugurazione venerdì 31 agosto, continuando per tutto il weekend e concludendosi domenica 2 settembre. L’evento ha lo scopo di trasformare il centro storico di Arzachena in un vero e proprio super giardino, colorato e pieno di vita, ma non solo! Al termine dell’evento infatti, tutte le piante acquistate per lo stesso verranno piantumate definitivamente in viale Costa Smeralda e in altri punti chiave del paese.

 Si dà così inizio a un piano di riqualificazione urbana che vede la trasformazione di Arzachena nei prossimi quattro anni, con un radicale cambiamento della sua immagine. Così commenta il sindaco Ragnedda:

«Vorremmo stimolare i cittadini a un maggiore impegno nella tutela dell’ambiente e a investire sul decoro urbano insieme a noi. Prendersi cura dei propri edifici, balconi, terrazzi, giardini o delle vetrine dei negozi significa rendere più attraente l’intera città e i suoi borghi: da Cannigione, a Baia Sardinia, a Porto Cervo. Arzachena è una destinazione ricca di fascino e attrattive naturalistiche e storiche, ma se vogliamo garantire benessere alla comunità e promuovere il paese come meta privilegiata per il turismo del Mediterraneo, dobbiamo crescere e migliorarci, puntando sulla qualità dell’ambiente e del paesaggio»

Una dichiarazione esattamente in linea con quello che è lo slogan di Estante in Fiore: “Se ognuno ne curasse un angolo, Arzachena diventerebbe quel posto speciale in cui tutti vorrebbero vivere”. Ma durante l’evento non ci saranno solo esposizioni florovivaiste dei migliori artisti, ma anche tante altre attività correlate alla natura e al benessere, come il Mercato in Fiore e il Mercato Gastronomico, senza dimenticare i fantastici concorsi: Estate in Fiore, Vetrina in Fiore e Balcone Fiorito, le cui premiazioni inizieranno domenica alle 20.00.

Ma ancora non è finita! Ci sarà l’infiorata della scalinata della Chiesa di Santa Lucia a cura dell’Associazione Arca di Noé, ma anche tanti laboratori per i bambini e l’immancabile pic-nic al laghetto sabato 1 settembre, in compagnia dei personaggi di fiabe e cartoon. A chiudere l’evento sarà il concerto del gruppo Ammerare, domenica alle 21.00.

Ecco il programma completo:

Estate in fiore

Commenti (0)

Translate »