Nessun commento

Euroansa: prendi in mano il tuo futuro!

Fondata nel settembre del 2004 dall’Avv. Ansano Cecchini, Euroansa è una società di mediazione creditizia che collabora da anni con noi di Smeralda Properties. Offre servizi incredibilmente utili per chiunque decida di acquistare una delle nostre proprietà, agevolando tutta la parte finanziaria che contraddistingue la transazione.

Il mutuo, il primo e il principale dei servizi offerti, è un finanziamento destinato a importi di un certo rilievo, utilizzato specialmente per l’acquisto o la ristrutturazione di un immobile. Grazie a un’ipoteca permette di ammortizzare nel lungo periodo a tassi sensibilmente più bassi rispetto ad altre forme di finanziamento. Con il mutuo si realizzano di norma acquisti importanti e, considerando anche il numero di anni che interesserà nella nostra vita futura, è bene avvalersi di una figura professionale che dia il supporto necessario e la competenza a scegliere la strada ottimale. Euroansa collabora con tutte le principali banche italiane e assiste il cliente in tutto l’iter della pratica, dalla delibera fino alla stipula del contratto.

Un altro tipo di finanziamento è quello della cessione, che prevede una trattenuta sulla busta paga per dipendenti pubblici, dipendenti di S.p.a. o S.r.l. e pensionati. Grazie alla trattenuta diretta sulla fonte del reddito, non sono richieste garanzie di terzi né ipoteche, anche per finanziamenti piuttosto elevati. Solitamente è utilizzato per l’acquisto di immobili, operazioni di una certa entità o comunque per l’acquisto di beni durevoli.

Il prestito personale è una forma di finanziamento basata unicamente sulla capacità di rimborso e sulle caratteristiche reddituali della persona senza prevedere lʼinserimento di garanzie ipotecarie su immobili. L’importo e il numero di anni previsti per il rimborso sono quindi limitati, ma i tempi per accedere a questo tipo di finanziamento sono generalmente brevi. Il prestito aziendale è invece uno strumento essenziale alla crescita del proprio business, diventato ormai parte integrante del piano strategico e di sviluppo di ogni azienda e, per la corretta gestione del ciclo economico dell’attività, necessita di una corretta pianificazione. Per individuare la soluzione ottimale, Euroansa mette a disposizione competenze specifiche, esperienza e attenzione ai dettagli, unite al potere contrattuale verso il sistema bancario, per poter meglio concentrarsi sulla mission dell’azienda.

Un elemento che accomuna persone e imprese è la necessità di protezione e la migliore su cui possiamo contare è l’assicurazione. Se nel privato può essere a tutela della persona o dei propri familiari, della casa e del proprio patrimonio, per le aziende cʼè la necessità di proteggere i dipendenti, i mezzi, gli strumenti e gli stabilimenti. In entrambi i casi è fondamentale trasferire ad altri il rischio di incappare in un evento sfavorevole che, diversamente, dovremo affrontare da soli.

Altro tipo di finanziamento è il leasing, nel quale una società nella veste di locatore concede il bene al locatario per un tempo determinato e con un canone periodico. La spesa per l’acquisto è sostenuta dal locatore, mentre il locatario è avvantaggiato dalla rateizzazione del pagamento. Così facendo la proprietà del bene appartiene alla società di leasing fino all’eventuale riscatto da parte del cliente.

Tra i punti di forza di Euroansa vi è la consulenza all’imprenditore, al professionista o alle aziende, tramite un consulente altamente specializzato che diventerà il referente unico, in grado di stabilire il potenziale presente nell’impresa e gli obbiettivi futuri. A questo si unisce anche l’educazione finanziaria, un percorso che si sviluppa attraverso una consulenza alla famiglia, che prende in considerazione l’intero ciclo e le diverse fasi di vita che le persone vivono tenendo conto dei cambiamenti e delle necessità, aiutandole a raggiungere obbiettivi come l’acquisto di una casa.

Commenti (0)

Translate »