Nessun commento

Festa in spiaggia: 5 consigli per realizzarla!

Festa in spiaggia

L’estate è la stagione migliore per organizzare feste all’aperto con amici e parenti. Non è necessario dover aspettare un compleanno o una ricorrenza, basta solo la voglia di stare tutti insieme sotto le stelle a chiacchierare e divertirsi! E una festa in spiaggia è sicuramente il modo migliore per vivere l’estate, soprattutto a Ferragosto, quindi ecco cinque consigli per organizzare la festa perfetta!

Prima di iniziare, scegliamo una spiaggia dove sappiamo di poter fare una bella festa. Una senza troppi sassi, dove ci potremo stendere, ma sopratutto ricordiamoci di chiedere i permessi al comune se la festa che stiamo organizzando ha troppi invitati. Una volta scelta la spiaggia, iniziamo a organizzare la festa!

1 – Le luci della festa in spiaggia

Se la festa in spiaggia che stiamo organizzando è programmata per la sera, allora dovremo preoccuparci delle luci. Possiamo accendere delle torce ad olio, che creano immediatamente l’atmosfera, con una luce soffusa che rilassa tutti. Se invece abbiamo bisogno di molta luce, allora possiamo pensare a un generatore portatile al quale attaccare un paio di lampadine che illuminino il tavolo con tutte le nostre specialità.

2 – Cosa mangiare?

Siamo partiti con l’idea di arrostire qualcosa in spiaggia? Non possiamo. Purtroppo c’è il divieto totale di accendere fuochi in spiaggia senza l’autorizzazione necessaria, quindi se vogliamo farlo dovremo fare la relativa richiesta al comune. Ma non è necessario un fuoco per saziare i nostri invitati. Possiamo organizzarci con finger food, chips, insalata di riso, di pasta o di patate, ma anche focacce, pizzette e altra rosticceria. Insomma, la scelta è ampia anche senza dover scomodare l’arrosto di hamburger e wustel.

Festa in spiaggia

3 – La musica

Come allietare gli invitati? Ma con della buona musica ovviamente! Se tra gli organizzatori non c’è il classico chitarrista da spiaggia, allora sarebbe una buona idea quella di portarsi dietro uno stereo portatile o, meglio ancora, usare una cassa bluetooth portatile connessa al nostro smartphone. Con pochi click possiamo riprodurre la nostra playlist creata per l’occasione!

4 – Gli inviti

Se la nostra festa è destinata a famiglie con bambini, una buona idea potrebbe essere quella di creare un invito su misura, con data, orario e luogo in cui si svolgerà. Possiamo crearli manualmente sfruttando il nostro estro artistico, ma se vogliamo essere tecnologici e fare tutto con più facilità, creiamo un invito digitale che invieremo a tutti i partecipanti. Online possiamo trovare strumenti come Canva che, in pochi click, ci faranno avere il nostro invito personalizzato!

5 – Il bagno in mare

Una festa in spiaggia può definirsi completa solo se ci buttiamo tutti in mare! Se la festa è di sera, il bagno di mezzanotte è una tradizione che non possiamo mancare di rispettare, l’acqua sarà calda e pronta ad accoglierci! Se ci siamo organizzati bene e abbiamo scelto la giornata giusta, con il mare calmo, allora lanciamoci senza troppi timori, ma se il mare è agitato stiamo molto attenti, soprattutto in presenza di bambini. In feste molto grandi saremo tenuti a richiedere la presenza di un bagnino che monitori la situazione e garantisca la sicurezza dei nostri invitati.

Commenti (0)