Vogliamo che nella nostra casa si respiri l’atmosfera natalizia dentro e fuori. L’albero lo abbiamo già fatto e la casa internamente è stata già decorata, ma manca qualcosa… le finestre sono così piatte, ci vorrebbe qualcosa in più! Ecco cinque idee per addobbare le finestre natalizie!
1 – Stickers
La prima idea è una delle più semplici: gli stickers. In vendita ne esistono veramente tanti, sopratutto a tema natalizio. Che sia Babbo Natale con le renne, una casa nella neve, una dolce nevicata o un albero di Natale, le nostre finestre natalizie spiccheranno per lo stile particolare!
2 – Addobbi esterni
Gli addobbi esterni sono sicuramente d’impatto. Ghirlande, rami finti di abete e palle colorate possono rendere il nostro parapetto veramente interessante. Ci basterà decorarlo rispettando l’armonia dell’arredamento interno e le proporzioni. Non esageriamo su finestre troppo piccole e non elemosiniamo decorazioni su quelle che invece sono molto grandi!
3 – Tendina di palline
Se la nostra finestra si apre verso l’interno, allora una buona idea potrebbe essere quella di creare una vera e propria tendina con delle palline colorate appese a un filo… e se quel filo è molto sottile, come il nylon, sembreranno addirittura sospese a chi le osserva da fuori! Delle finestre natalizie così se ne vedono poche!
4 – Finestre natalizie che prendono vita!
Se abbiamo un ripiano sotto la finestra, possiamo trasformarlo in un piccolo presepe. Con un po’ di ovatta simboleggiamo la neve e, magari, inseriamo una piccola casetta con un Babbo Natale pronto a consegnare i suoi regali. Addobbiamo poi con un po’ di luci e il gioco è fatto!
5 – Carta e luci
Se non possiamo trasformare la nostra finestra in un piccolo presepe, possiamo comunque realizzare dei ritagli con dei fogli di carta, per ricreare una piccola città natalizia, magari con la luna alta nel cielo nella stellata notte di Natale. Incorniciamo il tutto con delle lucine intermittenti di vari colori ed ecco che avremo la nostra finestra natalizia realizzata interamente da noi! Un piacevole passatempo che possiamo condividere con i nostri bambini!
Commenti (0)