Le piante aiutano a dormire bene, diversi studi evidenziano come averle in camera da letto possa favorire il buon sonno. Sfatato quindi il mito che in camera da letto hanno un effetto nocivo sulla salute.
Anche uno studio della NASA ha confermato che avere un po’ di piante nelle camere da letto favorisce il sonno, limita alcuni fastidi e fa diminuire i livelli di stress.
Ma quali sono le piante da avere in camera da letto per dormire meglio? Non tutte le tipologie vanno bene, di seguito ve ne elenchiamo alcune perfette che oltre a darvi benessere, sono anche un complemento di arredo molto carino.
Tenete alla vostra salute e oltre alle piante in casa, avete proprio deciso di cambiare completamente vita, trasferendovi in una località di mare per respirare aria pulita? Se state cercando una casa al mare, potete rivolgervi al nostro servizio di consulenza immobiliare https://www.smeraldaproperties.com/, vi aiuteremo a trovare l’abitazione perfetta.
Tornando alle piante, ecco quali dovreste avere nella vostra camera da letto.
Aloe Vera
È la pianta più conosciuta e utilizzata in casa e non solo, grazie alle sue tante proprietà benefiche e curative. È conosciuta come la “pianta dell’immortalità”, si adatta a qualsiasi tipologia di casa o appartamento. Facile da curare, ha molti effetti lenitivi, ma come indicato da vari studi, è anche in grado di migliorare la qualità dell’aria emettendo ossigeno durante la notte, perfetta per migliorare la qualità del sonno.
Lavanda
La lavanda è una pianta dal forte potere rilassante, rilascia un intenso profumo molto piacevole che riempie la stanza. Anche questa è adatta ad essere collocata in camera da letto e favorisce un sonno tranquillo.
Gelsomino
La pianta di gelsomino è famosa per il suo profumo inebriante che trasmette tranquillità e rilassatezza. Alcuni studi dicono che il gelsomino è in grado di ridurre il livello di ansia e quindi di migliorare la qualità del sonno.
Sansevieria
La sansevieria è una di quelle piante che purificano l’aria in camera da letto, grazie alle sue proprietà rimuove la formaldeide che si trova nei rivestimenti, nei mobili e in altri detergenti. È una pianta che riesce a contrastare elettrosmog e a produrre ossigeno durante la notte, assorbendo il vapore acqueo presente nella stanza. È una delle piante più efficaci contro l’umidità.
Spatafillo
Lo spatafillo è una pianta ornamentale molto presente all’interno delle case, oltre ad abbellire gli spazi, è ottima per ripulire l’aria da agenti chimici, formaldeide, muffe e allergeni di vario genere. Utile anche durante la notte, aiuta ad avere un sonno più tranquillo e a tenere a bada allergie e gole secche.
Consigli utili
Ricordiamo che è importante mantenere gli ambienti della casa sempre puliti e arieggiati, in particolare, le camere da letto. È consigliato aprire sempre le finestre e lasciar circolare l’aria per un po’ di tempo, provvedere a rimuovere periodicamente la polvere e a cambiare le lenzuola almeno una volta ogni dieci giorni.
Tutto questo, insieme alle piante, vi aiuterà a mantenere l’aria sempre pulita e l’ambiente in ordine, favorendo un lungo e tranquillo riposo.
Enrica Mazzei Tel. 393 5630028
Agente immobiliare Olbia & Costa Smeralda
Seguici anche sul nostro canale you tube per restare sempre aggiornato su tutte le novità!
Commenti (0)