Nessun commento

Sette buoni propositi per il 2022

È una sorta di abitudine, quando mancano pochi giorni all’inizio del nuovo anno, ci ritroviamo a stilare un elenco di buoni propositi per quello che verrà, ma quanti riusciamo davvero a mantenere? Pochi rispetto alla lista.

Uno dei motivi che portano la maggior parte delle persone a non raggiungere gli obiettivi che si erano prefissati è il volerne fare troppi.

Come cambiare le cose? Semplicemente concentrandosi su un numero inferiore e più gestibile di obiettivi, senza che ansia e stress, ci impediscano di raggiungerli. Vediamo 7 buoni propositi da cui prendere spunto per fissare nuovi obiettivi per il 2022.

1) Aumenta le tue competenze

Sei bravo nel tuo lavoro? Probabilmente sì, ma perché non impegnarsi per aumentare le competenze? Chiediti cosa vorresti imparare di nuovo o cosa vorresti approfondire. Puoi seguire un corso online, leggere dei libri, qualunque cosa possa esserti utile a questo scopo.

Puoi anche studiare qualcosa che non è attinente al lavoro, ma che crea in tè curiosità, un modo per ampliare i tuoi orizzonti e cimentarti in qualcosa di nuovo.

2) Pianifica un prossimo viaggio

Abbiamo bisogno di viaggiare e svagare la mente. Anche se magari sei appena tornato da una vacanza, oppure, non hai mai fatto un viaggio, è il momento di pianificarlo.

Mare, montagna, città, qualunque luogo potrebbe essere lo scenario di una prossima avventura. Perché non inserire tra i buoni propositi un weekend con la persona che ami? Oppure, progettare già la meta della tua vacanza estiva? Metti tutti i dettagli neri su bianco, organizza un piccolo conto deposito in cui iniziare a raccogliere i fondi necessari per finanziare la vacanza.

3) Smetti di procrastinare

Quante volte rimandi al giorno dopo un qualcosa che invece potresti fare subito? Se sei una persona che procrastina, per il 2022 potresti prometterti di fare di meglio.

Ecco alcuni consigli che ti aiuteranno: la regola dei 2 minuti. Non la conosci? Se un’attività di impegna meno o fino a 2 minuti, non la rimandare, falla subito.

Prenota in anticipo: qualsiasi cosa tu debba fare, che sia un viaggio, una visita medica o un corso, dedica un paio d’ore a quest’attività. Non ha importanza se gli appuntamenti presi si terranno a distanza di mesi, fare tutto subito, ti toglierà un peso.

4) Fai 10.000 passi ogni giorno

Uno dei buoni propositi di ogni inizio anno è quello di andare in palestra o dimagrire. Spesso, però non riescono a mantenere, tuttavia, l’obiettivo dei 10.000 passi al giorno è molto più realistico e concreto. Perché? Spesso si raggiungono senza nemmeno rendersene conto. Ti consigliamo di usare un orologio contapassi o un’applicazione su smartphone.

Quest’attività non è utile solo per perdere peso, ma anche per dedicarti un po’ di spazio magari facendo delle passeggiate e limitando il tempo in cui stai seduto.

5) Ricontatta i vecchi amici

Quante volte ti sei ripromesso di contattare quella persona che non senti da un po’ e poi non l’hai fatto? Un buon proposito per il 2022 può essere quello di fare una lista con l’elenco di tutte le persone che non senti da almeno 6 mesi. Potrai riscoprire delle amicizie, sapere dove si trovano e cosa fanno. Una semplice telefonata o un messaggio curano anche le distanze del tempo.

6) Fai qualcosa che non avresti mai fatto

Puoi fare la una lista di cose che non hai mai avuto il coraggio di fare ma che desidereresti realizzare. Scegline una ed elaborare le paure che ti hanno impedito di farti avanti. A volte, è utile anche non pensarci troppo, ma semplicemente buttarti. Il 2022 potrebbe essere l’anno adatto per realizzare un tuo sogno.

7) Elimina ciò che non ti serve

Di cosa non hai più bisogno? Cosa non ti rappresenta più o non ti piace? Elimina tutto ciò che reputi inutile o superfluo. Cosa non ti rende felice? Inizia dai cassetti e dall’armadio, poi recati in ogni stanza della casa e nel garage. Un’operazione che potrebbe portarti via molti giorni ma, una volta terminata, ti farà sentire soddisfatto.

Enrica Mazzei Tel. 393 5630028

Agente immobiliare Olbia & Costa Smeralda

Seguici anche sul nostro canale you tube per restare sempre aggiornato su tutte le novità!

https://www.youtube.com/channel/UCT-WPIyduuRwHZt6zAUiqng

Commenti (0)