Creare spazio in casa dove non c’è, può tornare utile non solo in case dagli spazi un po’ ristretti, ma anche per abbellire ed esternare la nostra originalità e creatività. Basta veramente poco per riorganizzare le nostre cose e scoprire di poter trovare dello spazio dove prima non credevamo ci fosse!
Letto con cassettone
Abbiamo una camera da letto piccola e siamo stanchi di vedere in armadio piumoni e coperte non adatti alla stagione in cui ci troviamo? Allora quello che dobbiamo fare è acquistare un letto con cassettone!
Il funzionamento è molto semplice: ci basterà sollevare la rete e il materasso per avere accesso a un vero e proprio armadio orizzontale, perfetto per conservare le coperte del prossimo cambio di stagione, ma anche pigiami e altri indumenti non adatti alla stagione in cui ci troviamo. In questo modo avremo anche un armadio più ordinato nel quale ritroveremo facilmente tutto ciò di cui abbiamo bisogno, risparmiando non solo spazio, ma anche tempo!
Scala cassettiera
ancora una volta sono i cassetti a fare la differenza. Una scala cassettiera andrà a recuperare tutto lo spazio normalmente occupato dalla scala, permettendoci di avere un cassetto per ogni gradino e rendendo la nostra scala un vero e proprio armadio a scomparsa.
E cosa mai conserveremo all’interno di una scala? Beh, scarpe e ciabatte sono sicuramente le più indicate, soprattutto se ci troviamo vicino all’ingresso!
Tavolo pieghevole
Questo è un classico salva spazio in casa, tipico delle cucine di piccole dimensioni. Si tratta di un piccolo ripiano, abbastanza largo da essere una mensola quando ripiegato, ma che si trasforma in un piccolo tavolino non appena andremo ad alzarlo in tutta la sua interezza.
Angolo attrezzato
Dove sono le chiavi? E il portafoglio? Tutto nell’angolo accanto alla porta. Per evitare di occupare spazio in casa abbiamo bisogno di uno svuotatasche efficiente e l’angolo accanto alla porta è perfetto per chiavi, portafoglio e piccoli oggetti di vario genere che vogliamo sempre avere in tasca quando usciamo, dal pacchetto di fazzoletti agli auricolari!
Binari per la cucina
Quando la cucina non ci dà lo spazio necessario per conservare tutte le pentole, allora creiamolo! Con i binari da cucina diventa tutto molto più semplice, in quanto possiamo appendere padelle e stoviglie ingombranti direttamente al muro, avendole sempre a disposizione!
Dalla padella per friggere al tagliere, dal cucchiaio di legno alla teglia della pasta al forno… andiamo fieri dei nostri utensili da cucina e mostriamoli con orgoglio appendendoli ai binari. In un colpo solo risparmieremo spazio in casa e abbelliremo la cucina!
Commenti (0)