Vivere al mare fa bene e porta tanti benefici alla salute, a confermarlo è una anche una ricerca condotta dall’Università di Exter, in Gran Bretagna, che ha visto partecipare 48mila persone britanniche.
Il team di ricerca dell’European Center for Environment & Human Health, Peninsula College of Medicine and Dentistry presso l’Università di Exeter, sotto la guida del dottor BenedictWheeler, ha analizzato lo stato di salute di questi cittadini inglese in base agli indirizzi di residenza.
Ciò che è emerso è che chi vive entro un chilometro dal mare ha una salute migliore, ed è molto più propenso a vivere e godersi il relax e la felicità.
Tra le motivazioni che portano alla conclusione che vivere al mare fa bene c’è anche la maggiore predisposizione a una vita più attiva, con la possibilità di fare attività come nuovo, vela e grandi passeggiata all’area aperta. Inoltre, vivere a contatto con la natura da una maggiore sensazione di rilassatezza.
Con questa promessa, è evidente come vivere al mare in Sardegna non solo fa bene, ma rende felici, permette di cambiare completamente stile di vita e migliorare la propria salute psicofisica.
I vantaggi di vivere al mare in Sardegna
La ricerca inglese evidenzia in modo convincente le motivazioni che ci sono dietro la scelta di vivere al mare, ma perché scegliere la Sardegna?
Trasferirsi in questa regione, vicino al mare, vuol dire cambiare completamente vita, allontanarsi dal caos cittadino per entrare in contatto con una realtà rilassante e priva di stress.
La qualità della vita è ottima, il traffico è quasi del tutto inesistente, ci si può spostare con più facilità; un altro vantaggio è rappresentato dal clima, con estati caldi e inverni non troppo freddi.
Il contatto con la natura è pressoché immediato, in qualunque momento ci si può allontanare dal centro cittadino per immergersi nella natura, è possibile fare gite ed escursioni, anche con i bambini.
Quest’ultimi hanno la possibilità di crescere in un ambiente sano, respirando aria sempre pulita e godendo della bellezza delle spiagge e del mare. Inoltre, non possiamo non citare l’ottimo cibo, grazie ai tanti prodotti tipici locali e ai costi mai eccessivi.
La Sardegna offre tante opportunità per chi desidera vivere una vita con meno stress, ideale per chi ama fare sport all’aperto e, in particolare in spiaggia. Le coste della Sardegna sono tra le più belle d’Italia.
Come trovare una casa al mare in Sardegna
Se volete vivere al mare in Sardegna, è importante scegliere consapevolmente il luogo e la vostra nuova casa, in cui trascorrerete momenti di vita e di condivisione familiare.
Sono tante le località marittime tra cui scegliere, sul nostro sito, potete trovare un valido aiuto per valutare tutte le zone e gli immobili disponibili in Sardegna.
Inoltre, sul nostro canale Youtube, ci sono consigli e informazioni per vendere e/o acquistare casa in Sardegna.
Cambiare radicalmente vita è un passo molto importante, farlo con il supporto di professionisti del settore può aiutare ad alleggerire il carico di responsabilità e di impegni che una scelta del genere comporta.
Sei pronto per la tua nuova casa al mare in Sardegna ?
Vuoi acquistare casa? Contattami per una consulenza e per aiutarti nella scelta di un bene così prezioso.
Mob. (+39) 393 5630028 Tel. (+39) 0789 96093
Commenti (0)