Nessun commento

Wine and Food Festival: enogastronomia a Portocervo!

Portocervo sta per ospitare il Wine and Food Festival, un evento molto atteso dedicato al vino e ai sapori sardi e nazionali. Il 18, 19 e 20 maggio il borgo simbolo della Costa Smeralda diventerà, per la decima volta, teatro di percorsi vinicoli, degustazioni enogastronomiche e tanti altri eventi che daranno il via alla stagione turistica di questa meravigliosa regione.

Il Wine and Food Festival organizzato dagli hotel Cala di Volpe, Cervo, Pitrizza e Romazzino, è sempre più speciale, racchiuso in una cornice naturale di incredibile bellezza. Per tutti i turisti e non, è sicuramente un motivo in più per visitare la Costa Smeralda ad inizio stagione, quando non solo si è alla ricerca di panorami mozzafiato, bellezze storiche, pace, relax e piatti tipici. Tutte cose che solo questa particolare meta del Mediterraneo ci sa regalare.

La cerimonia d’inaugurazione sarà alle ore 15.00 di venerdì 18 maggio, accompagnata da degustazioni di vini e formaggi, dandoci modo anche di assaporare la particolare cucina peruviana grazie a Rafael Rodriguez, premiato come miglior chef peruviano in Italia. Insieme a lui troviamo anche Chef Kumalé (Vittorio Castellani), giornalista enogastronomico e scrittore specializzato in “cucine del mondo”.

Sabato avremo modo di assistere alla presentazione del libro “Il mio cioccolato” del pasticcere Guido Castagna (collaboratore di Eat Parade e della Prova del cuoco), edito da Giunti, a cui seguirà una degustazione di cioccolatini preparati proprio dallo chef e da Manuel Arcadu, pasticcere di Marriott Costa Smeralda.

Per domenica troviamo invece la presentazione del libro “Pizza Fritta” di Enzo Coccia, edito da Guido Tommasi Editore, e il Cooking Show di Fabrizio Nonis, giornalista enogastronomico e conduttore televisivo. Inoltre non possiamo mancare alle esibizioni dei grandi maestri della ristorazione e al momento dedicato alla birra. Insomma, le attività interessanti non sembrano mancare e per saperne di più, basta visionare il programma completo del Wine and Food Festival sul sito ufficiale dell’evento.

Commenti (0)

Translate »