Nessun commento

La casa dei tuoi sogni  in Costa Smeralda

Negli ultimi anno il mercato immobiliare in Italia ha avuto qualche difficoltà di ripresa, mentre in Europa si è assistito a una crescita più costante. Sul nostro territorio, è soprattutto al Nord che le vendite degli immobili riescono a tenere il passo con i dati europei, ma ci sono delle zone, in particolare turistiche, dove le quotazioni sono abbastanza alte, così come le richieste di acquisto di case e ville.

Parliamo della Sardegna e, in particolare, della Costa Smeralda, località molto amata dai vacanzieri e, diventata più volte il centro d’interesse del mercato immobiliare.

Infatti, questa regione è quella con il più alto numero di compravendite nel 2019 ed è rimasta in tendenza anche nel 2020.


Vendita ville e immobili di lusso

La vendita delle ville e degli immobili di lusso in Sardegna può essere attualmente definito il fulcro della compravendita del mercato immobiliare italiano, le zone con i prezzi più alti sono quelli in  Costa Smeralda.

La Costa Smeralda è una delle località più rinomate sia per quanto riguarda la bellezza del mare e delle spiagge, che per la movida e i negozi di lusso. Non a caso, ogni anno, viene invasa da migliaia di turisti, da VIP e da persone facoltose. Grazie alla magia che è riuscito a creare il principe  Karim Aga Khan in questo angolo di paradiso

Da queste considerazioni si evince come la vendita di immobili  in Costa Smeralda sia molto gettonata e rappresenta un punto di forza per l’economia e il turismo della regione.

Mediamente i prezzi delle ville si aggirano intorno ai 7.500/8000 €/m², mentre sono più bassi se si tratta di appartamenti e villette .

Perché decidere di acquistare una casa in Costa Smeralda?

Le motivazioni che possono spingere ad acquistare una casa in Costa Smeralda sono diverse.

Innanzitutto, il clima mediterraneo che rende le estati molto calde e gli inverni miti. Un altro punto a favore è il mare e le sue acque cristalline, ideale per chi vuole rilassarsi e godersi la sua bellezze nelle innumerevoli spiagge della Costa Smeralda .

Avere una casa in Costa Smeralda vuol dire essere al centro della vita mondana internazionale, avere accesso a negozi, locali e party esclusivi in qualunque momento, oltre che la possibilità di incontrare molte persone famose.

Se si è soliti trascorrere ogni anno le proprie vacanze in Sardegna, acquistare una casa permette di risparmiare nel lungo termine e di avere sempre un porto sicuro dove fermarsi. È anche un vantaggio se non si ha molto tempo per cercare una casa o un albergo dove alloggiare, inoltre, è comodo avere sempre a disposizione tutto il necessario per godersi la propria vacanza.

Se l’obiettivo è quello di cercare ville in vendita in Costa Smeralda per viverci tutto l’anno, bisogna considerare che, in quanto località turistica, si anima soprattutto durante il periodo estivo, mentre negli altri mesi è molto più tranquilla e la vita scorre lentamente, senza i ritmi frenetici tipici delle grandi città metropolitane. Quindi, può essere la scelta giusta se state cercando un luogo dove migliorare la vostra qualità della vita, lontano dallo stress e dal caos.

E tu che casa sogni di acquistare in Costa Smeralda?

Commenti (0)