La Costa Smeralda è ricca di spiagge, ogni anno incanta e attira migliaia di turisti grazie alla sua meravigliosa acqua cristallina e alla sabbia bianca.
Ben 80 km di litorale e tanti bellissimi angoli di paradiso, la località più famose è Porto Cervo, che viene scelta spesso come base da cui partire per visitare la Costa Smeralda e le sue spiagge. Davvero difficile scegliere visto che sono tutte spiagge da sogno. Noi ne abbiamo scelto 7 Scopriamole insieme da non perdere assolutamente.
Liscia Ruja
Liscia Rujaè la spiaggia più grande della Costa Smeralda grazie ai suoi oltre 500 metri, ed è anche tra le più amate e apprezzate. Sabbia finissima e rosata, acqua limpida e un contesto naturalistico coinvolgente, per arrivarci bisogna attraversare la macchia mediterranea in auto.
Romazzino
La spiaggia di Romazzino è un arenile che sorge dall’omonima baia, è un’area protetta da una fitta vegetazione, un tratto di costa che si fa notare per le bellissime sfumature del fondale marino e per la sabbia rosata. È ideale per chi vuole un po’ di riservatezza.
Cala Granu
Cala Granu è una spiaggia incantevole, caratterizzata da finissima sabbia bianca, riparata dal vento e con un’acqua cristallina e pulita. È distanza circa 1 km da Porto Cervo Marina, facilmente raggiungibile, è la meta ideale per godere della bellezza della costa in totale relax.
Capriccioli
Capriccioli è una spiaggia molto famosa ma non è l’unica. A Punta dei Capriccioli ci sono tra i più belli tratti di mare e di spiaggia della Costa Smeralda, precisamente, sono quattro e si fanno notare per la sabbia bianca con riflessi rosa e verdi, dovuti ai ginepri. Un angolo di paradiso in cui i visitatori possono trascorrere qualche ora in tranquillità.
La Celvia
La spiaggia La Celvia è tra le mete preferite dei vip della Costa Smeralda, molto affollata in alta stagione, offre tantissimi servizi per l’accoglienza e per trascorrere delle ore in relax in totale comodità. È inserita all’interno dello scenario naturale tipico della costa gallurese ed è un vero e proprio paradiso, grazie all’acqua cristallina e al fondale che dona diverse sfumature cromatiche, un vero spettacolo.
La Spiaggia del Principe
La spiaggia del Principe è delle spiagge più belle della Costa Smeralda il suo nome è legato alla predilizione del principe Aga Khan per questo paradiso. E’ un grande arco di sabbia finissima delimitato da rocce e circondato dalla meravigliosa macchia mediterranea. Il colore e la limpidezza di questo mare si devono al particolare fondale in sabbia bianca i graniti rosa ed il verde della vegetazione regalando dei colori unici,
Rena Bianca, Portisco
Caratterizzata da una finissima sabbia bianca e da un mare cristallino, questa spiaggia stupisce grazie ai cromatismi del fondale e permette di godere della veduta del Golfo della Cugnana. La spiaggia è ben attrezzata, sono presenti molti servizi e un parcheggio custodito.
Qual è la tua spiaggia preferita in Costa Smeralda? Ne hai qualcuna da suggerire?
Spero che questo articolo ti sia tornato utile e se hai qualche consiglio sul prossimo scrivici in privato e lo faremo volentieri!
Enrica Mazzei Tel. 393 5630028
Agente immobiliare Olbia & Costa Smeralda
Ti invito a seguirci sulle nostre pagine social
Seguici anche sul nostro canale you tube per restare sempre aggiornato su tutte le novità!
Commenti (0)