Nessun commento

Mediatore del credito: ecco perché scegliere un consulente per il mutuo!

Richiedere un mutuo può essere complicato. Barcamenarsi tra scartoffie, richieste e contatti è un’impresa non da poco per chi lavora tutto il giorno e, tornando a casa la sera, vorrebbe solo riposarsi. Per questo motivo esiste il mediatore del credito, una figura professionale che si occuperà di tutto il necessario per permetterci di accedere al finanziamento. Ecco perché sceglierlo!

Cosa fa un mediatore del credito

Il lavoro del mediatore del credito, anche chiamato mediatore creditizio, inizia ben prima dell’invio delle pratiche per il mutuo. Parte tutto da una consulenza gratuita per capire quali sono i nostri bisogni e le nostre esigenze, alla quale segue un’analisi gratuita di tutta la situazione del venditore.

Il mediatore del credito ci assisterà poi per tutto l’iter di presentazione della pratica, dalla consulenza per la delibera del mutuo, fino al rogito finale.

E se il mutuo è troppo alto?

Molto spesso capita che, dopo aver fatto tutte le carte e mandato la nostra richiesta, ci venga poi proposto un mutuo con una rata troppo alta rispetto a quanto ci aspettassimo. Il mediatore del credito conosce però il procedimento migliore per inviare la richiesta e sa come trasformare una pratica “zoppicante” in una con maggiore possibilità di approvazione.

Grazie all’esperienza del mediatore avremo poi la possibilità di scegliere quale delle proposte riterremo la più consona alle nostre possibilità, risparmiando tempo e denaro!

Importanti agevolazioni

Grazie alle sue conoscenze, il mediatore del credito sa come sfruttare la sua professionalità per l’ottenimento di tassi e agevolazioni migliori rispetto a quelle che ci verrebbero descritte allo sportello della banca.

Il mediatore del credito nella sua carriera ha infatti stipulato accordi con i diversi enti bancari al fine di proporre ai propri clienti delle agevolazioni esclusive che solo lui può fornire.

Euroansa

Noi di Smeralda Properties siamo in partnership con Euroansa, la società di mediazione del credito che ad oggi conta più di 450 collaboratori e 170 agenzie sparse in tutto il territorio italiano.

Se abbiamo scelto Euroansa, il nostro rapporto non finirà all’ottenimento del mutuo, ma verremo seguiti anche successivamente,  per permetterci di mantenere le migliori condizioni sul mercato, tramite la segnalazione di nuove opportunità legate ai tassi d’interesse e ad un’eventuale rinegoziazione o surroga con un mutuo più vantaggioso.

Ci renderemo presto conto che ottenere un mutuo non è poi così complicato!

Commenti (0)